venerdì 31 ottobre 2014

Il Lucca Comics che mi sono perso


Mi spiegate come fa una fiera così importante ad avere un logo così brutto?
Devo ancora decidere se andare l’anno prossimo a Lucca, a Nottingham o in giappolandia. Per quest’anno è andata, mi sarebbe piaciuto andare al Lucca comics ma causa lavoro e problemi personali ho dovuto rinunciare. Ci sono però tre stand che avrei voluto visitare.

Mirko Docfile Failoni
Sta roba l'ha fatta in meno di un giorno. Lo odio profondamente per ciò
Al Docfile devo molto, mi ha aiutato quando si è trattato del promo de Lo Spettro Morente e mi ha messo in testa un mare d'idee per i giochi da tavolo. Il Failoni è un asso con la computer grafica (giusto per far capire che non esistono solo “tagliatori di capelli") e nel suo deviantart trovate decine di speedpainting e sketch, oltre alle art che fa su commissione.
Da quel che ho capito non ha lo stand ma so che è in giro per la fiera, quindi potete provare a contattarlo via Zurckemberg. L’immagine che trovate qui a fianco riguarda un'art fatta da lui per un fumetto in uscita , Life Zero Chronicles, curato da Stefano Vietti e Marco Crocchetto. C’è la pagina ufficiale se v’interessa (attenti alla musica di sottofondo se avete le cuffie, si disattiva con l'altoparlante in alto a sinistra), Da ciò che ho visto si tratta di una roba con gli zombie.
Che è sempre ben accetta.
Finché non è una porcata come Warm Bodies o Diario di un Sopravissuto...
Tempo fa il Failoni mi propose di collaborare per un gioco di carte e molti tuttoggi mi dicono dov'è finito tale progetto. Beh, il gioco è pronto, ma per impegni di scrittura non l'ho finito di testare, nonostante abbia il mazzo di carte posto vicino al pc da mesi...

Ignazio Piacenti
Fortunelli quelli di True Fantasy.
Cioè, guardate le art, porco
Nagash!
Direttamente dalla rubrica de Il disegnatore piacente, torno a segnalarvi un artista a tutto tondo diventato ormai una presenza fissa ne La Follia.
O magari un artista piacente.
Naaa, due volte nella stessa frase è davvero troppo...
Non nascondo attendo con trepidazione il suo ritorno da Lucca per la cover del mio prossimo libro di cui scriverò presto un articolo, ma avrei altri progetti da proporgli (considerando anche che vive a pochi chilometri dalla mia odiosa città), computer permettendo.
Per l’indirizzo completo e piacente (mi uccidrà al ritorno, lo so) seguite questo link o magari quello riguardante la rubrica dove vi sono ben due articoli su di lui (beh, ho ricominciato ora che pretendete). Vi pubblico anche una foto così potete riconoscerlo.
Se passate da lì fategli una battuta sul cognome, così capisce che vi ho mandato io.

Diabolo Edizioni
se non lo capite così...

Non è che gli sto facendo
pubblicità per il poster, eh...
Niente da fare, la Diabolo e la Dunwich sono le case editrici a cui mi sto più affezionando. Non gli si può dire nulla, la prima risponde a tutto quello che dicono i lettori, la seconda tratta gli artisti emergenti in maniera più che civile. Purtroppo non ho fatto in tempo a segnalarvi la presentazione con gli autori de Il Giovane Lovecraft, ma se acquisterete un albo, è probabile che vi regalino il poster che vedete qui a fianco.
Gli albi de Il Giovane Lovecraft ve li ho già consigliati e c'è ancora possibilità che becchiate gli autori per una dedica autografata.
Cioè, non penso che loro lo regalino in automatico, lo sto presupponendo.
Anzi, non chiedetelo così ne resta uno per me.