giovedì 16 ottobre 2014

Cosa legge una sentinella?

Ovviamente l'idea è venuta leggendo l'articolo di un altro sito.
Questo articolo è dedicato a uno dei conduttori del podcast, Nathan Ranga. Il motivo è semplice: sono un ex omofobo. A essere sincero sono ex di parecchie persone e cose, ma se c’è una cosa di cui mi sono sempre vergognato è il credere che non affiderei mai un mio possibile figlio a una persona come Nathan Ranga. Se volete sapere qual è la mia posizione, sappiate che io sono d'accordo persino per le adozioni. Vedendo le sentinelle il mio primo pensiero è stato: magari la lettura li farà rinsavire. Poi ho visto i libri che leggevano...

Ovviamente mi sono contenuto [sì, come no, non vi dico che ho dovuto tagliare ndTimejin], ma partiamo dal presupposto che le sentinelle pretendono rispetto per le loro veglie, vediamo se anche loro l'hanno per gli altri.

Tutte le Encicliche di Giovanni Paolo II
Libro di cui esiste anche il seguito.
Cioè quelle di Ratzinga.
Cercatevelo voi su Amazon, non linko 'ste cagate.
Beh, Giovanni Paolo II il ritorno lo amano tutti, è inutile nasconderlo. Lo amava persino Pinochet a cui ha benedetto le nozze. E pensare che quando faccio questa battuta la risposta è sempre la stessa:
“Bisogna saper perdonare”.
Il fatto è che io perdono, anche più e più volte. Quelle rare volte in cui non lo faccio è perché chi mi offende non si pente dei suoi errori. Sinceramente, non è che Pinochet dopo quella visita abbia smesso di fare il dittatore... Perdono comunque la lettrice di quel libro di barzellette, visto che lì non leggerà nulla riguardo Pinochet. Troverà sicuramente più interessante l’enciclica Centesimus Annus in cui ciò che non viene rispettato è il mio ateismo perché, cito testualmente, La negazione di Dio priva la persona del suo fondamento.
Livello Rispetto Altrui: 5

La dieta Dukan dei 7 giorni - Pierre Dukan
Così come per l'apprendista libraio, anche a me è capitato il cliente che chiedeva “la dieta diokan”. In ogni caso non so come commentare il libro senza fare battutine, l’unica cosa che mi viene da pensare è che il tizio di questione, dovendo stare fermo, avesse bisogno di qualche idea per dimagrire senza attività fisica. Oppure, come la maggior parte dei presenti nelle veglie, che si fosse portato il primo libro trovato a casa e facesse finta li leggere.
Certo, se si fosse informato avrebbe scoperto che quello che ha scritto questo libro è stato radiato dall’ordine dei medici e magari non l'avrebbe manco comprato. 
Voglio però rispettare il tizio in questione e chiedergli: pretendi che non ti disturbino mentre leggi una dieta? Seriamente?
Livello Rispetto Altrui: 4

Sposati e sii sottomessa. Pratica estrema per donne senza paura - Costanza Miriano
Mentre tutti guardando questa foto si chiedevano come un uomo possa leggere una cosa così estremista, io sono andato a cercare la sinossi del libro e ho trovato un articolo riguardante l’autrice: la giornalista Costanza Miriano. In sostanza, il titolo è stato preso dalla lettera di San Paolo agli Efesini, quindi è scritto da qualcuno che è fissato con la religione. Insomma, non è un titolo ironico, la tizia è proprio convinta!
Devo comunque riportare un passo della sinossi, è davvero una roba magnifica:
L’uomo deve incarnare la guida, la regola, l’autorevolezza. La donna deve uscire dalla logica dell’emancipazione e riabbracciare con gioia il ruolo dell’accoglienza e del servizio.
.


Livello Rispetto Altrui: 2