mercoledì 15 ottobre 2014

We could be immortals... Imm... Ops, voglio dire: Microrecensioni!

Non sono sicuro d'aver postato quello che volevo, probabilmente mi verrà in mente qualche altra roba da recensire un'ora dopo che è comparso l'articolo. Sappiate comunque che uno dei voti è 1 (e perdonate il gioco di parole). Un ringraziamento sentito al negozio Primo Contatto e a Daniele Arato che mi hanno permesso di provare il gioco di Netrunner.
Oggi si parla di: 
- Netrunner (gioco da tavolo);
- Big Hero 6 (trailer del nuovo film Pixar);
- Fiera del libro di Villabate


Non tutte le art sono così curate,
ma restano comunque apprezzabili
Netrunner
Ok, è scritto dal tizio che ha fatto Magic the Gathering, ma a parte della meccanica del “paga per fare qualsiasi cosa” presente nella maggior parte dei giochi di carte, le similitudini finiscono qui. L’ambientazione del gioco, come si desume dall’art nella scatola è Sci-Fi ma non è questo ciò che mi ha colpito, bensì la meccanica di gioco. Il gioco è per due giocatori e ognuno ha un mazzo con regole e carte totalmente differenti. Persino il modo di giocare cambia, non limitandosi al “devo uccidere l’altro”. Un giocatore fa l’hacker che deve attaccare i server dell’avversario con i propri programmi, l’altro fa la megacorporazione che con trappole di vario genere cerca di fregare l’hacker e, nel frattempo, di ottenere punti terminando i propri progetti. Sappiate comunque che nel caso in cui becchiate qualcuno come me, che a spiegare le regole non risulta essere il massimo, alla prima partita si possono già comprendere tutte le meccaniche.
Difetti? Non è un granché da giocare se i mazzi li prepara una persona, diciamo che è il gioco che consiglierei a chi ha una ragazza nerd. 
Voto 7,5
Citazione:  Analizzare il tavolo non serve a nulla. Il tuo errore è stato pensare che giochiamo lo stesso gioco. - dalla carta Reina Roja

"Le Nouveauc Heros". Ma andate
a cagare,francesi del cazzo.
Big Hero 6 Comic Con Trailer
Seriamente, non ditemi che non l’avete visto. 
Spero di non sbagliarmi nuovamente (sono rimasto deluso da Ralph Spaccatutto che attendevo come capolavoro e mi sono esaltato per Frozen quando credevo che si sarebbe trattato di una porcata) ma dire che questo trailer mi esalta corrisponde a un eufemismo, mi piace persino la canzone (almeno stavolta non hanno scelto la musichetta tunz tunz di Flo Rida) Fra i vari personaggi direi che spicca il villain.
Che spacca i culi
Ok correttore automatico di Word, “spacca i deretani”. Contento?
E’ uscito anche il trailer di un altro film d'animazione della Disney, ma non ci ho visto tanto fantasy... Sarà ugualmente fantastico.
Voto 8
Citazione: Non è fico? Si, insomma, è spaventoso ma anche fico!

Seriamente, guardate i
libri presentati
Fiera del libro di Villabate.
Che cosa pretendono un’appassionata di young adult, una di fantasy in generale, una disegnatrice, un recensore di Nintendon e uno scrittore horror in una fiera del libro? Niente di particolare, solo di trovare qualche libro interessante. Peccato che la “fiera” in questione consistesse in qualche tavolo da giardino con sopra libri da bancarella e quadri con carta stagnola.
No davvero, in uno c'era la carta stagnola.
In frigo si conserva meglio.
Dei tavoli presenti, la metà erano di libri di bambini con favole della Disney taroccate e addirittura roba da colorare. Tutto nell'ingresso della biblioteca e con l'accoglienza degli scout.
Permettetemi quindi di dare un consiglio agli organizzatori: la prossima volta non chiamatela fiera, anzi… Togliete anche la parola “libro”.
Voto 1
Citazione: Io quel minchia di libro non glielo firmo. Vaffanculo.
- Lo Spettro di Ishan