martedì 7 maggio 2013

Picnic Vittoriano e Presentazione a Villa Trabia - l'annuncio




Ma che sarà mai il video dell’articolo precedente con tutte le modelle? Cosa ci appizza con “Lo Spettro Morente”? Chi sono queste tizie? Sono vere? E soprattutto: è possibile avere il loro numero di telefono? La risposta all’ultima domanda ve la do subito: no (gné gné). Per le altre continuate pure a leggere.

Come ben sa chi ha acquistato il romanzo, la prefazione è stata scritta da Thelma Aterno, una talentuosa artista (principalmente, almeno per me) gothic specializzata nel photoshop.
ma molto talentuosa, mica schifalzini e pirilletti...
Quello che però molti non sanno è che Thelma Aterno, alias Ariel87, non si limita a questo. Thelma difatti organizza diversi eventi che hanno a che fare con il vittoriano con abiti fatti a puntino e intendo abiti, non costumi da cosplayer fatti con i tubi delle Pringles.
Robette di poco conto, va...
Thelma mi ha quindi invitato a uno dei suoi eventi per presentare il romanzo. L’evento si terrà a Villa Trabia dalle 10 fino al tardo pomeriggio. All’evento saranno presente diversi nomi più o meno noti, quindi ho deciso di scrivere un articolo per presentarne alcuni. Le foto sono copyright dei rispettivi proprietari, cliccando su di esse verrete reindirizzati nel sito del fotografo.

Monica Cangialosi
Altrimenti detta Momo. Monica è una fotomodella prefessionista, ha collaborato con fotografi di un certo livello (gente come Roberto Grillo e Alessandra "Jillian" Casiraghi). Vegetariana e animalista fino al midollo [certo che hai scelto un bel modo di dire per descrivere una vegetariana ndTimejin], Monica adora leggere romanzi di tutti i generi. Ha sfilato al Romantic Remembrance per Nocturnal Garden e Cunene e proprio durante quell'evento ha conosciuto Viona (che nel campo è praticamente è una leggenda). Possiede un coniglio di nome Puchu il cui nome è ispirato indovinate a cosa?


Marimouse
Di Maria Marimouse Rastetter ne abbiamo già discusso ampliamente qui. Artista otaku tedesca appassionata di Tolkien, Marimouse ha creato la copertina del romanzo e il disegno che vedete nel trailer dell'evento (e qui sopra). Dato che odia i riflettori, ha deciso di non crearsi il deviantart. Non vedete il suo volto perché nonostante la sua gnoccaggine è timida. A essere sincero non voleva manco che pubblicassi i suoi disegni. Mi ricorda tanto un certo scrittore di nome Kafka che prima di morire ha chiesto di bruciare le proprie opere. Meno male che il buon Franz aveva un amico stronzo che non l'ha ascoltato e le ha fatte pubblicare. E che per fortuna io non sono Kafka...
...sono l'amico

Thelma Ariel87 Aterno
Anche di Ariel87 ne abbiamo parlato in un articolo. Thelma organizza picnic praticamente da tempo immemore coinvolgendo ragazze provenienti da tutta la Sicilia (a volte anche oltre). Adora ovviamente Jane Austin e, come la maggior parte delle partecipanti agli eventi, divora libri in maniera spudorata. Ed è anche appassionata di fotografia!
E modella a tempo perso...
Manuela Sulla Luna
L’unica nella lista che ho che non conosco, o meglio, che non conoscevo artisticamente. Quando Thelma mi ha fatto il suo nome sono corso a leggere le interviste del gruppo Victorian and Gothic.Oltre ad essere una modella Manuela è anche ma una fotografa professionista, ma veramente professionista. I suoi lavori sono stati esposti alla mostra "Sicilia n'Amuri - Attese" proprio a Palermo. 

Antonio Amodeo
 Wow, che figata. No aspé, lo rifaccio, è troppo divertente...

Antonio Amodeo
Si, è meraviglioso, devo scrivere questi articoli più spesso... Comunque, il sottoscritto sarà presente per presentare il proprio romanzo. Non abbiamo ancora stabilito l'orario della presentazione, dovrebbe essere nel primo pomeriggio, ma vi farò sapere. So già comunque qual'è la domanda a cui volete risposta: verrò in abiti borghesi?
Beh, tempo permettendo...