martedì 15 aprile 2014

Betatesting Humandead e uno sguardo sul gioco de "Lo Spettro Morente"


Cosa spinge un disegnatore del livello di Mirko Docfile Failoni (i disegni che vedete nell'articolo sono suoi) a proporsi per la realizzazionedi un gioco da tavolo?  Non ne ho idea, ma potete aiutarmi a capirlo leggendo quest'articolo.

pure il cane zombie
ha fatto!
In principio era il gioco de Lo Spettro Morente. Poi per problemi personali abbandonai romanzo e tutto il resto. Ora ho ripreso a scriverlo prendendo ispirazione (non copiando, prendendo ispirazione) da Ticket to Ride. 
Cioè, parliamo di un fantasy sullo stile di Ticket to Ride.
Che è un gioco di treni.
Posso solo anticipare che la meccanica è stravolta e che ci saranno tutti i personaggi dei capitoli del romanzo. Quando lo proporrò? Quando sarà pronto Humandead.

E che sarà mai Humandead? Una cosa completamente diversa che ho scritto proprio per il Failoni. Si tratta di un deck building, quindi niente dadi, tabelloni, segnalini o robe simili. Solo carte, tante carte! Diciamo pure che attualmente ne sono state scritte un centinaio diverse (contando i doppioni saranno un centocinquanta.).

Quando? 

Zombie. Mica schifalzini e...
Venerdì sera, dopo le 9:00, da Primo Contatto in Via Dante a Bagheria. Cliccate sul nome per essere rispediti sul sito.
Quindi mi raccomando, accorrete numerosi e non dimenticatevi della presentazione del 30 aprile!

Ora però mi è rimasto spazio alla sinistra dello zombie.

E non ho idea di come riempirlo...