mercoledì 5 novembre 2014

Oltre ciò che scrivo

Se non ho avuto tempo per leggere, figurarsi per la TV o i videogames. Mi sa che devo scrivere qualcosa riguardante I dieci morsi e Hymera...
Giusto per informarvi, uno dei personaggi principali è messo male, davvero male. Cominciamo con Hymera.

Hymera: Fuori vi è solo follia
Dylan Godlove
Come dico sempre, Hymera: Fuori vi è solo follia è la continuazione de Lo Spettro Morente. Nel romanzo uno psichiatra sfigato (quello del diario) riesce a sintetizzare un farmaco che cura elimina qualsiasi disturbo mentale. Sfortunatamente lui e gli altri quattro pazienti alpha si ritrovano a Fukushima il giorno del disastro nucleare e le radiazioni donano loro il potere di far impazzire la gente. Sempre tramite il farmaco Dylan Godlove (questo il nome del medico) riesce insieme al suo amico François a entrare nella mente degli infetti, nella speranza di arrivare ai "custodi" e sconfiggerli, aiutato anche dall'autore del libro che si offrirà d'indicargli la via.
Che si chiama Anthony Spectre.
E, ripeto, sono io.
Nel romanzo c'è anche un certo Antonio Amodeo, ma per sapere di che bastardo si tratta v'invito a guardare il diario dove attualmente oltre allo psicologo sono comparsi François, il già citato Antonio Amodeo e Mark Blade.

I dieci morsi
Il primo concept della Cover
Come già detto, i dieci morsi sono dieci racconti basati sugli zombie. I primi nove si differenziano per il tipo di zombie, il decimo è una sorta di conclusione finale. Uno dei morsi è ambientato nell'universo de Lo Spettro Morente mentre un altro è un'anticipazione d'Hymera. Vi è persino un racconto con il protagonista del romanzo mio quarto libro, ma non posso anticiparvi quale.
Vi giuro vorrei farlo, ma poi spoilero.
E non sono così pirla da spoilerare i miei libri.
La copertina sarà pronta a giorni. Per oggi accontentatevi di quest'articolo, ne riparliamo nella prossima puntata de Il disegnatore piacente.