martedì 18 novembre 2014

Assomiglia a Randall Flagg

Fra i vari romanzi che ha scritto King, ve ne sono alcuni da considerare veri e propri fantasy. I famosi sono quelli della saga de La Torre Nera per finora non ho letto per paura di rimanere deluso dopo ben otto libri. Poi c'è Gli occhi del drago, altro libro che avevo intenzione di leggere ma che ho abbandonato dopo aver letto su Wikipedia:
l libro è stato scritto per la figlia Naomi (il cui nome compare anche tra i personaggi), troppo piccola per leggere i romanzi horror del padre.
Già Carrie che a detta di molti fa paura non è che mi abbia impressionato un granché, il mio timore è che si tratti della rivisitazione Sword & Sorcery de L'Albero Azzurro... Poi, beh, ho letto anche Hunger Games, quindi il mio ragionamento di pieghe ne fa parecchie. In ogni caso, ho letto anche della presenza di un personaggio che si vede anche in altri libri/film, tale Randall Flagg. Dopo aver dato un'occhiata a Google Immagini, ho dedotto che Flagg possa avere l'aspetto del personaggio che vedete qui sotto. Chi è realmente ce lo dirà il buon Piacenti nei commenti...