sabato 25 aprile 2015

Perché scegliere i Posseduti

Non credevo di potercela fare ma eccomi qui! Il racconto ieri l'avete letto, quindi non mi resta che descrivervi l'ultima fazione, la mia preferita. Una piccola nota: gli articoli non termineranno qui. Nei prossimi giorni scriverò dei post su confronti con altri giochi di carte collezionabili come Magic, Yugioh e addirittura Warhammer, che non è di carte. D'altronde sto sistemando le regole e la spoiler list, non voglio tediarvi con spiegazioni sulle regole.

Gli zombie posseduti sono diversi rispetto agli altri. Innanzitutto sono veloci come gli infetti ma più resistenti e, per giunta, anche armati (vengono posizionati nello slot successivo e danno -1 se presi come bersaglio da armi senza gittata).  Sono molto resistenti alle armi da tiro: non puoi certo colpire uno zombie da lontano senza guardarlo e incrociare lo sguardo di un posseduto può far impazzire un sopravvissuto! Da qui l’abilità “demone”, che fa scartare qualsiasi equipaggiamento con gittata dopo che questi ha avuto effetto. Faccio inoltre presente che un equipaggiamento scartato per motivi diversi dalla fine delle munizioni provoca -1.

Il posseduto è una creatura che conviene tenere fuori, se dovesse riuscire a entrare potrebbe trasformarsi in qualcosa d’inaspettato, specie se ha “clausura”, che fa guadagnare robusto e runner agli zombie all'interno!

Parliamo dei sopravvissuti. I sopravvissuti religiosi sono dei fanatici, quindi le loro armi saranno altrettanto folli: rosari, croci e pugnali sacrificali verranno utilizzati nei modi più disparati, pronti a rispedire indietro, in alcuni casi, gli zombie avversari! Troverete tanti libri (da qualche parte dovevo pur mettere il necronomicon), libri che influenzeranno zombie e sopravvissuti senza però ucciderli.

Riguardo i leader non ci saranno solo predicatori e sacerdoti,  i religiosi vogliono ispiratori di masse! Ci sarà una versione alternativa di Ash dell’armata delle tenebre, il prete ninja e il sottoscritto.

Ora vado a ridefinire la playlist, ma come ho scritto nell'anteprima continuate a seguire il sito per le comparazioni con gli altri giochi!