venerdì 24 aprile 2015

La Quarta Fazione: I Posseduti



Prima che me lo chiediate :sì, ci sarà Ash nel gioco. Per il resto vi lascio al racconto, se così possiamo chiamarlo...

                L’uomo con il cappotto di pelle si avvicinò all’altare, che in realtà era una postazione di prova per i videogames adattata per l'evenienza. Nel reparto elettronica i suoi discepoli, dai commessi ai clienti rimasti chiusi nel centro commerciale, non volava una mosca. Alle sue spalle un uomo baffuto con indosso un grosso paio di occhiali da sole guardava la scena scuotendo la testa rassegnato.

  Prima di prendere la parola Anthony Spectre aprì il cappotto mostrando una t-shirt degli Iron Maiden.

   <<Ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare.>> - esordì Anthony Spectre, colui che in quel momento tutti vedevano come un dio.

    Timejin, questo il nome della figura baffuta alle sue spalle, ebbe quasi voglia d’uscire dalla stanza, ma si trattenne. Era riuscito a biasimarlo dallo scrivere il pezzo in cui i fedelli erano messi in fila con Spectre che firmava le copie del suo romanzo piuttosto che dare le ostie.

   <<Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. Ed ora affronterai il mare delle tenebre e ciò che in esso vi è di inesplorabile...E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi. >>
               
  Spectre fece una pausa e guardò il monitor di sorveglianza montato per l’occasione sull’altare: un paio di posseduti che assediavano i cancelli del centro commerciale si allontanarono verso la concessionaria unendosi ai mutanti che assediavano i i reietti.
              
   <<Una specie capisce sempre quando sta per estinguersi, gli ultimi rimasti non avranno vita facile, nel giro di dieci anni, forse anche meno, la storia della razza umana sarà solo una favola per i loro bambini, un mito, niente piu'....>> - continuò - <<Quando i fulmini lampeggiano, i tuoni rimbombano e la pioggia viene giù in gocce pesanti come piombo, vedo la gente morta.>>

   Si fermò nuovamente. Timejin pregò che non lo dicesse, ma venne inesorabilmente deluso.

  <<Quando non ci sarà più posto all’inferno, i morti cammineranno sulla terra.>>

    Dal pubblicò provenne un enorme boato, i fedeli applaudirono finché un urlo sovrumano non fuoriuscì dalla folla. Una donna si sollevò da terra, mostrando un volto sfigurato e degli occhi bianchi. Una voce demoniaca disse:
               
    <<Ti succhierò l’anima!>>

   <<Spectre, ti prego.>> - intervenne l’uomo baffuto - <<non rispondere “vieni a prenderla”, basta citazioni!>>

   <<Solo l’ultima.>> - gli rispose - <<il gioco è mio, fammi divertire.>>

    <<In teoria questo racconto dovrebbe servire a spiegare come funzionano i religiosi, non a divertirti!>> - continuò Timejin - <<ti rendi conto che non hai detto quasi nulla di utile? éPer lo meno mostra un po' più posseduti, magari qualche altro leader oltre a te!>>

   <<Ma è esattamente ciò che stavo facendo!>> - lo interruppe Spectre - <<Proprio parlando di leader, ne ho uno proprio qui!>>

    Indicò un uomo con un costume da carnevale di prete.

    <<Il ninja di Dio!>> - lo presentò trionfante Spectre.

   Il prete, o quello che si dovrebbe desumere come tale, si lanciò verso la donna posseduta. Effettuò gli stessi attacchi del personaggio del film da cui era stato ispirato, finché non spaccò la testa della donna contro lo spigolo di una TV.

    Spectre guardò per Timejin con un sorrisetto di circostanza.

   <<Poi scrivo l’articolo che parla della fazione, promesso!> - gli disse.