mercoledì 8 ottobre 2014

Micro Recensioni di Ottobre. Niente Sword and Sorcery sotto il sole. Solo tette


Primo appuntamento con le micro recensioni!
In questa puntata:
Sin City - Una donna per cui uccidere
Warhammer Space Marine (PS3)
Z Nation
Buona lettura.



Sin City A Dame To Kill
Ho visto Sin City
Quello nuovo
Ed è una figata.
Avevo letto molte critiche al riguardo, ho sentito parlare di noia, mancanza di trama, addirittura di “troppa topa”, ma volete sapere una cosa? Sono stronzate. A Dame to Kill è godibilissimo, soprattutto se vi aspettate un Marv che spacca i crani, effetti speciali fumettosi e soprattutto Eva Green nuda. Devo ancora vedere Lucy ma, come ho detto a molti, quella dicitura in cui si dice che la protagonista arriva al 100% manda un tanfo di boiata davvero pestilenziale. Voglio dire, se usiamo meno del 10%, falla arrivare all’ottanta o al novanta, se fanno Lucy 2 cosa fai? Le gemelle siamesi che usano il 200%?

Voto 9 (un punto solo per Eva Green)

Warhammer Space Marine
Dopo tanto tempo, finalmente mi sono deciso a prendere ‘sto benedetto Warhammer Space Marine. Vi dico subito che il gioco non è male, il problema è che si tratta di un titolo che, una volta finito, riponi sullo scaffale. Anche le razze sono poche, ci sono solo orchi e demoni del Chaos. Avrei preferito prendere a calci nel sedere Tiranidi e imperiali ribelli! Il gioco è comunque divertente e per una settimana mi sono divertito, ma se avessero messo una modalità orda sulla falsariga di Gears of War ne sarebbe uscito un capolavoro. 
Per l’online non voglio nemmeno perdere tempo a parlarne.

Voto 6,5

Z Nation
Odio The Walking Dead. All’inizio mi piaceva, poi mi sono accorto che lo guardavo solo per il fatto che non vi erano altri telefilm decenti sugli zombie. Ora arriva in sordina questo Z Nation le cui prime tre puntate sono volate. La trama è stupidissima e i personaggi spesso fanno delle idiozie allucinanti, ma dentro Z Nation troverete ciò che sperate di vedere in un telefilm sugli zombie: militari, cannibali, tizi fighi con nomi assurdi (10000 è il mio nuovo eroe e sì, si chiama proprio 10000). Nessun Rick che si fa pippe mentali e niente filler inutili, visto che la serie non è tratta da un fumetto.


Voto 8,5