domenica 12 ottobre 2014

Podcast, cambiamenti in vista

Articolo scritto in fretta e furia per il podcast. Non temete non sto qui a scrivere la solita storia dell’ospite che non è potuto venire, c’è stato e abbiamo registrato. Però il podcast non è ancora online. Fra parentesi, ci sono grossi cambiamenti.

Il motivo per cui il podcast non è online è semplice: non sono riuscito a montare il video. Per lo meno posso dirvi chi è l’ospite: Lucio Parrillo.
Chissà perché ho scelto Parrillo...
Il podcast è stato registrato qualche giorno fa e sembra essere andato tutto bene.

Ma… C’è un ma…

Andiamo per gradi.

La prima puntata, come ben ricordate, venne fatta per prova. L’idea era di parlare di argomenti riguardanti la letteratura in maniera scherzosa. Per la seconda puntata chiamammo un ospite, Nathan Ranga. Andò tutto bene, tant’è che ne uscì qualcosa di davvero divertente. Fu la volta del Frusciante che per un mese rimandò la puntata finché non decidemmo di anticipare quella delle cover.
Ora, la puntata con Lucio Parillo è riuscita, per quanto i toni fossero più seri. Lucio si è dimostrato una persona gentile e disponibile e sono certo che troverete la puntata più che interessante.
Mi sono accorto però che non è ciò che volevo, che non possiamo costringere gente disponibile come Lucio (parliamo di qualcuno che era appena tornato da Parigi e che ci ha dedicato del tempo proprio nel periodo in cui stava aprendo il suo atelier). Magari per la prossima puntata per problemi dell'ospite (com'è successo per quella delle trasposizioni) o potrebbe uscirne una puntata brutta perché becchiamo quello stronzo.
Per questo motivo dalla prossima puntata a tema non ci saranno ospiti, o meglio, ci saranno solo quando qualcuno richiederà di partecipare. Detto questo, in settimana troverete la nuova puntata e domenica prossima caricheremo la classifica.
E non richiamerò il Frusciante, se vorrà contattarmi sarò felice di fare la puntata, ma al momento voglio concentrarmi sul lancio del sito e del podcast. Sia chiaro, non è una critica nei suoi confronti, considerante che Frusciantone ha appena aperto il nuovo canale quindi anche lui ha i suoi bei da fare.

Come al solito per i commenti potete usare quelli della Follia. Nel frattempo, ad maiora a tutti.