giovedì 20 marzo 2014

Niente radio, niente Necronomicon




Vorrei iniziare l’incipit dell’articolo sottolineando la pucciosità del Poe e del Cthulhu tristi ai lati, ma sono costretto a comunicare con mio sommo dispiacere che il programma alla radio è terminato prima ancora d’iniziare. Motivi? Politici. Si, avete letto bene anche se non è proprio quello che pensate, nessuna censura comunista o fascista o movimentocinquestellinista (così tutte le parti politiche sono contente, mancano solo la chiesa e i fan di Ligabue e Vasco):leggetevi l’articolo e ne capirete il motivo. Pazienza, intanto vi anticipo qualcos’altro. Cioè qualcosa che spero di portare in porto, porco Nagash!

Ieri ho incontrato Nino Re, un DJ di radio Panorama che era stato uno dei fautori di quest’iniziativa insieme al sottoscritto. Profondamente dispiaciuto e in parte anche incazzato (visto che lui è sempre stato entusiasta di questo progetto), mi ha spiegato che hanno dovuto abbandonare l’idea di creare un programma sui libri e si riferiva proprio a “Necronomicon”, nome che il sottoscritto aveva deciso di proporre [sissì, sono sicuro che avrebbero accettato ndTimejin]. Il tutto  per colpa delle elezioni cittadine che si terranno a breve. Ammetto che ero stato avvertito del fatto che potesse esserci la possibilità che il programma non si facesse per questo motivo, quindi non colpevolizzo nessuno, ma il succo del discorso è che non vi è il tempo per fare una trasmissione dedicata ad altri argomenti, devono tutti concentrarsi sull’elezione del sindaco e dei consiglieri che blablabla faranno tante cose belle e nuove. E che hanno già iniziato a fare: per dirne una in questi giorni stanno giusto sistemando le strade.
Proprio ora.
E quelle principali, mica le altre dove sembra sia avvenuto lo scontro finale di The Avengers…



per me era un nome figo

Ringrazio tutti coloro che avevo contattato per eventuali interviste e che avevano dato la loro disponibilità come Fabrizio Corselli, Federico Frusciante e Lucio Parillo. Potete pure essere dei bimbiminchia che si sentono Tolkien avendo visto solo il film, degli amanti di Michael Bay o i soliti dementi che chiedono copertine gratis (ora però non rompetegli le balle domandandogli ‘ste cose per fare gli originali, sareste divertenti quanto una canzone della Pausini) ma il fatto che tutti e tre abbiano detto di si senza problemi fa capire che c’è gente in rete che merita d’avere dei fan.

Ringrazio anche chi in questi giorni cerca di starmi vicino come se fossi stato vittima di una tragedia. Ragazzi, a me fa piacere, ma non è che casca il mondo… Magari il progetto è solo rimandato
Ovviamente dalla radio mi è stata garantita la possibilità d’intervenire di tanto in tanto al programma del sabato, ma il lavoro, ahimè, non me lo permette o meglio… Preferisco dedicarmi ad altro e per altro intendo…

tadàààààà

Esatto, ho deciso di revisionare Lo Spettro Morente e lo farò con la mia dracuna. Poi si passerà alle presentazioni. Cioè, non è che debba presentarvi qualcuno, semplicemente ricomincerò a girare per presentare il libro visto che la Fasola, colei che mi ha tanto aiutato con la pubblicazione del romanzo, è tornata a lavorare con la Libro Aperto Edizioni.

Che Cthulhu sia con v… No, dai anche questa è una minchiata, prima o poi lo trovo un saluto decente, giuro!