domenica 2 febbraio 2014

Lo Spettro in radio

A volte chi ha un sito più o meno di successo decide di aprire un Vlog o addirittura di creare un podcast su internet. Altre volte ci si (o "si ci" come erroneamente dice uno dei personaggi d'Hymera) butta in qualcosa di molto più ambizioso, così mi sono lanciato in un qualcosa di ancor più assurda: un programma alla radio.Parliamone dopo la pausa.
Mi sa che era meglio mettere il logo della radio, è solo che... beh, lo sapete, Cthulhu F'tagn!


L'idea è nata da un'intervista che mi è stata fatta durante un pogramma su Radio Panorama. Dopo aver parlato con uno dei DJ, si è pensato che non sarebbe male trasmettere un programma sui libri.
Con la mia partecipazione.
E vi assicuro che non sono emozionato...
...diciamo pure che me la sto facendo addosso. Comunque, ecco il logo. E le frequenze. E magari anche il sito.
Parlando di Radio Panorama, si tratta di una radio locale gestita da persone che finora si sono dimostrate gentili e disponibili. Ho parlato con loro una settimana fa ma per colpa di varie vicissitudini...
(tipo il pc che si rompe)
(due volte in una settimana e sempre durante la stesura dell'articolo)
(e ringraziamo Eson per il netbook)
...ho potuto pubblicare l'articolo solo ora.

Di cosa si discuterà alla radio?

Gli ospiti magari li scelgo io...
Innanzitutto non si parlerà solo di libri fantasy (ti piacerebbe ndTimejin). Gli argomenti cambieranno da puntata a puntata e andranno dai commenti verso le varie mode fino alle discussioni su di un autore o un genere in particolare. Potremmo parlare anche di altri argomenti ma tutto sarà legato ai libri. Ad esempio, si potrebbe fare una puntata sulle trasposizioni cinematografiche, sulle colonne sonore o sui disegnatori delle copertine.
Ci saranno anche degli ospiti. Chiameremo autori emergenti, youtubers, editori e tanta gente che potrebbe interessarvi. Ovviamente non si faranno sconti per nessuno quindi non aspettatevi commenti positivi sui libri di Fabio Volo.
Che potrebbe pure fare un libro decente.
E non cominciamo, una battuta dovevo pur pubblicarla.


Non mancheranno i consigli sui libri e i vostri interventi. Il programma dovrebbe andare in onda il lunedì mattina, a giorni sapremo quando se comincerà e quando comincerà (non ho ancora avuto l'ok definitivo).No dai, stay tuned, che cagata, sembro uno youtuber bimbominkia e non faccio nomi.
Favij, così impari a spuntare fra i video consigliati
Insomma, vi farò sapere.
ops, dimenticavo l'immagine contro Twilight...