sabato 27 dicembre 2014

I film più venduti a Natale 2014

Ok, vi ricordo a tutti che si parla sempre di Fantasy e Sci-Fi o qualsiasi cosa non realistica, quindi niente film drammatici o spara spara. 
In ogni caso quest'anno i cinepanettoni non hanno avuto alcun successo, niente natali in posti più o meno esotici e niente comici di Zelig o le Iene con i loro film dementi. Il cinema italiano in dvd inoltre non è stato manco considerato nella mia città.
La Disney quindi l’ha fatta da padrona con i sui film su disco. Dopo l’insuccesso clamoroso di Ralph Spaccatutto (il cui primo tempo mi era anche piaciuto), quest’anno Pixar & Co. si sono ripresi alla grande proponendo per lo più roba scialba a un pubblico avvezzo alle novità.
Con una sorpresa inaspettata in prima posizione…
P.S.: per chi se lo stesse chiedendo sappia che no, Dragon Trainer 2 ha venduto solo qualche gioco per 3DS o Wii. Il dvd è rimasto sullo scaffale.


Transformers 4: Age of Extinction
 Il commesso che vende un film non può di certo dire a un cliente che lo acquista è una porcata, anzi… Deve utilizzare frasi che non lasciano trasparire le proprie emozione, al com’è bisogna sempre rispondere robe come se ti piace il genere è bello. In ogni caso è sempre brutto dover dare ragione a Federico Frusciante: ‘ste robe vendono e parecchio. Uno dei clienti mi ha persino fatto i complimenti per la professionalità, se ordino film simili vuol dire che ne capisco di film. Sicuramente non conosce le scene di quando mi chiedono consigli per gli ordini.

  • Qui c'è un "Raccolta Kubrick" in offerta, sono belli?
  • Sì sono stupendi, ma non ne prendere manco uno.
  • E invece "One Direction: il film"?
  • Almeno una ventina.
Fra parentesi, Transformers 4 l’ho venduto solo a gente adulta, non c'è manco la scusante dell'età

Planes 2: Missione antincendio
Il primo non l’ha cagato nessuno e sinceramente non capisco come la Disney, dopo aver fallito in una scopiazzatura di un precedente brand, ci abbia voluto riprovare e, soprattutto, come sia riuscita a risollevare il franchise!
Persino i giochi per Wii si sono venduti, non ne sto tenendo conto in questa classifica ma lo scrivo per farvi capire quanto successo ha avuto questo sequel!
Volete sapere come lo valuto? Spiacente, non ho visto né questo né il precedente, avendo sentito parlarne male da gente che ha apprezzato persino Monster University (ecco, questo voglio vederlo) ho cercato d'evitarlo.
Spero vivamente che Big Hero Six riesca a entrare nella mente dei ragazzini, voi andate a vedervelo che è una figata.
Comunque, aspettate di vedere l’Off Topic, dov'è presente una roba Disney così triste, ma così triste da far rimpiangere gli ultimi capitoli degli Shreck della Dreamworks.

Frozen
Non posso crederci, un film decente in prima posizione!
E parlo della versione in inglese.
Che ancora ho gli incubi con Elsa che canta “Sì lo so”
Frozen ha massacrato tutti gli altri film Disney e qualsiasi roba Dreamworks (non che ci fosse un granché). Credetemi: c’erano proprio tutti, persino le collection da tre dischi dei classici che, come al solito, non ha considerato nessuno. Ok, ne sono uscite millemila versioni (B-ray, B-ray 3D, DVD, DVD con solo le canzoni Karaoke…) ma la gente non mi ha nemmeno chiesto di che film si trattasse, lo conoscevano già! Il fillm non è male se non fosse per il già citato pessimo doppiaggio dove stranamente si salva solo Brignano (sarà stato raccomandato da Scar che per ora fa la pubblicità del caffé con lui). 
Dai, che l’anno prossimo esce quello nuovo, chissà se hanno rinnovato il contratto all’orango che ha tradotto i testi delle canzoni…

La Rivelazione
Maleficient
Sono la fatina buona del bosco, mi chiamo MALEFICA!
Va bene, la curiosità di vederlo è venuta anche a me, ma perché nessuno e dico NESSUNO si è comprato il film originale con i disegni animati da Don Bluth (che per chi non lo sapesse è quello di Dragon's Lair, dannati giocatori di Pro Evolution che non siete altro) insieme a questo film la cui sceneggiatura è quasi al livello di quella di Prometheus? Pensate che molti acquirenti si sono permessi di dire che il personaggio lo preferiscono così: BUONO! 
PORCO NAGASH, E’ IL CATTIVO PIU’ PERFIDO DELLA DISNEY E A VOI PIACE BUONO? COSA FACCIAMO ADESSO? URSULA DELLA SIRENETTA CHE FA LA CURA DIMAGRANTE? O LA STREGA DI BIANCANEVE CHE SE NE SBATTE DI ESSERE FIGA E MANGIA NUTELLA? AVETE ROTTO LE PALLE CON QUESTI MINCHIA DI BAMBINI, VOGLIO I CATTIVI STRONZI, SE I VOSTRI FIGLI S'IMPRESSIONANO ME NE SBATTO I COGL[Spettro, calmati, forza... ndTimejin]
Sì giusto, Timejin mi ha portato di nuovo la calma. comunque intendevo dire che casomai ME NE SBATTO I COGLIONI!
Nel frattempo John Snow con i suoi occhi laser si prepara a rovinare un altro classico.

Lo Sconfitto
Lo Hobbit (tutti i film)
Miyazachi non è stato considerato da nessuno, ma siamo sempre là, non puoi proporre roba simile a gente che guarda i film di Ruffini.
Strano però che anche l'opera di Jackson non sia stata considerata. Quante potenzialità aveva questo film? Sono usciti videogiochi, libri, versioni in b-ray stupende, com’è che nessuno l’ha manco sfiorato? Persino Breaking Dawn mi hanno chiesto.
Mi sembra di vivere un incubo, la gente preferisce il figlio digitalizzato al pc di un vampiro che brilla a un drago supercazzofigo con la voce di Sua Eccellenza Il Palazzo. Non voglio difendere il film, sono consapevole del fatto che non è perfetto, ma non credo proprio che le scarse vendite che ho visto siano da imputare alla qualità della pellicola. Non ho venduto proprio nulla riguardante Lo Hobbit.
Secondo me è per il fatto che si tratta del film che più si avvicina a un libro. 

Off Topic
Violetta
In principio era High School Musical, un gruppo di debosciati che cantava e ballava mostrando alle ragazzine che chi va a scuola non ha mai chili di troppo. Uscirono borse, vestiti e videogiochi per DS con doppiaggi fatti tanto male che i protagonisti femminili erano doppiati da maschi (al punto che una volta un genitore me ne riportò una copia perché pensava fosse guasto)!
Poi fu il turno di Hanna Montana, una ragazza che diventava irriconoscibile quando indossava una parrucca, roba che Clark Kent con i suoi occhiali gli fa un baffo, ma dopo qualche anno divenne zoccola. 
La Disney decise quindi di acquistare una telenovela argentina per sopperire alla mancanza di materiale da dare in pasto alle ragazzine.
Fu il disastro, Il Mondo di Patty si diffuse fra le minorenni come un cancro riempiendo gli scaffali di tutti i centri commerciali di roba con scritto “Divas” e altre cazzate.
Finito l’inchiostro rosa e riempiti gli scaffali degli Euro Point, la Disney passò al viola e acquistò un’altra telenovela con protagonista una tizia che faceva gesti osceni (tenere il pugno chiuso davanti alla bocca spalancata non dà l’idea di qualcuno che canta). Bambine entusiaste fecero spendere i soldi ai propri genitori in biglietti di concerto, karaoke e dvd con backstage….
Già, dvd con backstage...
Dvd con backstage...
Dvd....