venerdì 28 settembre 2012

Mio caro futuro fan o detrattore

Ihsan's Shade di Cristopher Rush
Sei giunto nel blog di uno scrittore esordiente, uno scrittore che non vuole sembrare né umile né presuntuoso. Il mio obiettivo sarà quello di catturare il tuo interesse e se per far ciò dovrò riscrivere quattro volte un post come ho fatto con quello che stai leggendo... Beh, sono pronto a farlo tutte le volte che sarà necessario.
Scriverò i post di questo blog esattamente come ho fatto con il mio romanzo: cambiando "genere" ogni volta che ne inizierò uno. Un giorno potresti ritrovarti un post di scherno nei tuoi confronti, un altro quello di un nerd entusiasta che scrive come un ragazzino, potresti addirittura trovare post non miei!
Ora, se non hai notato il precedente punto esclamativo che ha ucciso tutto l'atmosfera misteriosa che ero riuscito creare, spero che mi concederai l'onore di sfidarti. Proprio così voglio combattere con la tua fantasia, sottometterla alla mia, costringerla a nutrirsi delle gesta dei miei personaggi.
Ti sarà permessa la scelta del luogo, visto che potrai esplorare ben tre universi con tre ambientazioni diverse. Potrai cercare lo Spettro di Ishan nel Regno della Saga degli Spettri, potrai navigare fino alla Treasure Island per incontrarmi nel manicomio della Saga d'Himera o contrattare con Diego per visitare uno dei mondi dell'universo Steampunk di "Nerds" .
Ti sarà concessa anche la scelta delle armi. Ne avrai diverse a disposizione, ti concederò di rinchiudere tutto ciò che è mio nei tuoi disegni o di rubarmi il divertimento dei giochi da tavolo che creerò e che posterò in questo blog. Tuttavia sono certo che la maggior parte dei miei "avversari" sceglierà un'arma semplice ma efficace: la critica. I commenti saranno liberi finché non sarò costretto a chiuderli per evitare spam o i soliti troll e risponderò ad ogni richiesta. Ahime, non vi sono altri post al momento e la colonna di destra al momento contiene solo il link alla mia casa editrice, ma preferisco aggiungere poco per volta le collaborazioni e le novità che vi terranno impegnati fino all'uscita, e si spera anche più tardi, de "Lo Spettro Morente", il mio primo romanzo.
Se accetterai quindi di combattermi, ti troverai di fronte ad un nemico differente ogni volta che oserai incrociare il suo sguardo. Lo sguardo di uno scrittore che vede i suoi lettori attraverso i propri libri.
Buona Lettura

Antonio Amodeo