domenica 23 marzo 2014

Nottingham - Martedì 23/03/2010 - 09:29

Trovare incipit non è mai facile, nemmeno per un diario che metterai in rete. Innanzitutto non pubblicizzerò il mio blog. Mi limiterò a far sì che qualcuno possa capitarci per caso, la piattaforma su cui scrivo è gratuita e un nome come “La Follia del Giullare” può uscire senza problemi durante una ricerca su Google. Ma andiamo al motivo per cui mi sono messo al pc: sto scrivendo questo diario come cura per i miei disturbi di ansia depressiva dato che non riesco a eliminarli in alcun modo. So che può apparire strano, uno psichiatra che non trova una cura per i suoi problemi, probabilmente non ci riesco perché sono troppo impegnato con i miei pazienti. Finora l’unica cosa che mi faceva sentire un po’ meglio era la scrittura, ho appena finito di scrivere “Lo Spettro Morente” e devo ammettere che il risultato mi soddisfa. Impiegherò parecchio tempo per correggerlo, la dislessia che mi porto fin dall’infanzia non aiuta certo ad avere un’ortografia corretta… Comunque anche il farmaco che ho creato mi sta aiutando, utilizzare me stesso come cavia per l’”Hal” non è stata una brutta idea: adesso riesco ad andare a letto senza stupidi complessi. Non sogno più, prima faticavo ad alzarmi dal letto, ora mi sveglio con la mente vuota e pronto ad affrontare una nuova giornata nel migliore dei modi, anche se non trovo “migliore dei modi” un buon modo per definire il fare di un depresso. Non ho ancora proposto il mio vaccino a nessuna casa farmaceutica, so che potrei ricavarci qualcosa ma voglio essere sicuro che i suoi effetti non siano dannosi.