giovedì 20 agosto 2015

Sensi di colpa e nausea

Immagine tratta da Zombi U.
 Non verrà utilizzata nella
versione finale del gioco
Sono davanti al pc. Sto facendo una pausa perché mi gira la testa, ho la nausea e mi fanno male gli occhi. Avrei voluto scrivere un articolo per Truefantasy, ma non riesco a fare nemmeno quello.

Beh – dirà qualcuno di voi – cosa ti cambia fra lo scrivere un articolo per la Follia e scriverne uno per TrueFantasy o continuare il gioco?

Ve lo dico io: la nausea. Sto cercando di sfogarmi, per fare qualcosa che mi tenga in concentrazione ma allo stesso tempo che mi dia un po’ di respiro. Per Zomb ho smesso d’uscire il sabato sera, ho rotto i rapporti con alcune persone e ho persino messo su qualche chilo. Ho girato ludoteche per far provare carte in bianco e nero che ora sto ristampando a colori con disegni rubati dalla rete (che ovviamente non userò nella versione finale del gioco) e sto mettendo da parte soldi per un nuovo pc.

Il bello è che certe volte mi viene l'istinto di alzare la voce verso le persone meravigliose che mi stanno aiutando, trattenendo un'incazzatura solo perché uno scrittore non riesce a finire il racconto o perché Amon non fa la vignetta come desidero. E alla stanchezza si sommano i sensi di colpa...

un equipaggiamento. Ho
rubato l'immagine da
Pinterest, non ho idea
da dove provenga
Ora sto chiedendo a tutti cosa vorrebbero in un gioco di zombie. Regole, personaggi, oggetti, situazioni… 

Mi sento rispondere continuamente “ma io non sono esperto”, come se volessi detto cosa devo fare. Io so cosa voglio fare, voglio un gioco che piaccia a tutti gli appassionati di zombie, anche a quelli che hanno apprezzato World War Z o il remake di Romero a opera di Snyder. Ciò non significa che metterò Brad Pitt che va in giro a portare sfiga o che dovrò scegliere se arruffianarmi i cinefili o i bimbiminkia. Per tutti intendo tutti. Però devo ribadire che si tratta del mio gioco. Non metterò Edward di Twilight perché lo trovo ridicolo, ma potrei mettere in futuro dei vampiri e magari fare dei richiami. Magari ci sarà qualche riferimento ai fratelli Winchester, magari ci sarà il Necronomicon… 

Ho qui davanti un foglio pieno di correzioni a penna e ora dovrò sistemare il file del gioco, ma non lo sconvolgerò solo perché qualcuno di voi vuole che gli zombie si scannino fra di loro.

Zomb sarà un gioco che soddisferà tutti gli amanti del genere zombie, siano essi cinefili, hardcore gamer o semplici appassionati di giochi da tavolo. Zomb permetterà di personalizzare non solo il proprio gruppo di sopravvissuti, ma l’intero assedio. Potrete avere un convento di suore circondato da posseduti, degli zombie fungo che accerchiano un campo di ribelli straccioni e persino degli zombie urlanti che presidiano un’isola turistica.

Ma dimenticatevi di Magic, di YuGiOh e di Zombicide, per quanto possano essere belli non intendo copiare. 


Rimettiamoci al lavoro…