Non essendo riuscito a scrivere il racconto per la quarta
fazione, faccio una pausa descrivendo un tipo di carta che non appartiene a
nessuna razza. Si tratta delle carte “Estinzione”.
Come ho già scritto, in Zomb non vi saranno “carte veloci”,
fin dall’inizio mi sono ripromesso di non inserire trappole, istantenee o altre robe di questo tipo. Lo
stesso dicasi per altri sotterfugi, come quelli di Force of Will dove si
giocano le carte coperte da attivare se vi sono certe condizioni… No, con Zomb
vi sarà semplicemente un tipo di carta da giocare con la meccanica di Exploding
Kitties.
Mi spiego meglio. Se quando tocca a voi pescate una carta
estinzione, avete due scelte:
1 - Attivare gli effetti della carta;
2 - Conservare la carta per il prossimo turno e scartarla
per pescarne una in più.
Le carte estinzione non appartengono a nessuna fazione in
particolare, quindi potranno essere inserite dentro qualsiasi mazzo. Come per i
leader il loro numero è esiguo (venti carte su una spoiler list di
duecentoventi), in compenso non saranno tutte rare.
Ora mi resta che rimandarvi a domani con il racconto della
nuova fazione!