E va bene, ho parlato tanto di Magic quindi mi tocca scrivere
un articolo a proposito. Cosa c’è in Magic che non va? Niente, o quasi.
Quindi niente attacco e difesa in Zomb, via! Tanto gli
zombie non si scannano fra loro, gli interessa unicamente abbattere le
mura avversarie. E nemmeno i sopravvissuti sono fortissimi, crepano per lo
sguardo di un posseduto medusa o contro il primo infetto con -1.
A proposito, non ho parlato della trama di Magic. Che ne
dite di un Gigante delle Montagne che si fa far fuori da tre scoiattoli? E di
un insetto microscopico (magari 0/1) che ferma un demone enorme?
 Poi ci sarebbe la questione del “comandare” le creature.
Insomma, posso capire che il mago abbia i poteri per mandare un gruppo di
zombie al suicidio, ma davvero un mago con immunità magica si sacrificherebbe
per contrastare l’attacco di un terribile… Corvo Necrofago?
Poi ci sarebbe la questione del “comandare” le creature.
Insomma, posso capire che il mago abbia i poteri per mandare un gruppo di
zombie al suicidio, ma davvero un mago con immunità magica si sacrificherebbe
per contrastare l’attacco di un terribile… Corvo Necrofago?
Lo so, magari i giocatori hanno molta immaginazione, ma ce ne
vuole davvero tanta per trasformare una partita in una storia. Non è come un
gruppo di zombie idioti con dei sopravvissuti che sparano quando questi cominciano
ad aumentare! Immagino già i report dei tornei scritti come un racconto, altro
che “mazzo segnalini”.
Sulla distribuzione invece devo dare atto a Garfield d’averla
pensata bene (fatevi un giro su Wikipedia). Quando il kickstarter partirà girerò per le
varie ludoteche facendo provare il gioco e parlandone e raccoglierò io stesso per negozie alcune quote per raggiungere l’obbiettivo.
 

